SDS

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Benvenuto nel sito della SdS Colline Metallifere

La Sds Colline Matallifere si dota del sito internet istituzionale

E-mail Stampa PDF

E’ stato inaugurato il nuovo spazio web di facile accessibilità
Nasce il nuovo sito internet Sds Colline Metallifere. Nella consapevolezza di vivere in un mondo sempre più moderno, con la volontà di fornire al cittadino un’informazione ed un servizio sempre più immediato e completo, nasce oggi questo nuovo spazio web. Il sito www.sdscollinemetallifere.it vuole rappresentare uno strumento di comunicazione con la comunità locale, rendendo disponibili a cittadini e operatori le principali notizie, i documenti e gli atti inerenti le attività della Società della Salute Colline Metallifere. Il cittadino, consultando le pagine on line, potrà avere tutte le informazioni necessarie sull’organizzazione che si pone la finalità fondamentale di affrontare in maniera unitaria e partecipata le politiche per la salute sul territorio. L’utente potrà trovare i link utili, gli organi della Sds, la normativa di riferimento, le delibere e gli atti più importanti ma, soprattutto, dalla comodità di casa propria, potrà ottenere le informazioni utili sui servizi, sugli orari, i recapiti dei responsabili per ciascuna area di intervento e scaricare i moduli per le varie richieste.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Settembre 2011 15:04 Leggi tutto...
 

Il Territorio

E-mail Stampa PDF

La Zona Distretto delle Colline Metallifere comprende il territorio dei comuni di Massa Marittima, Follonica, Monterotondo Marittimo, Montieri, Sacarlino e Gavorrano con più sedi che erogano servizi e prestazioni socio-sanitarie.

Il Responsabile della Zona Distretto della Colline Metallifere è il Dr. Maurizio Trifoglio che in via pro tempore ha assunto anche l'incarico di Responsabile del Servizio Sociale, il Coordinatore Sanitario è il Dr. Fabio Falorni.


Per migliorare il grado di soddisfazione dell'utente, nell'ambito della Zona Distretto, il percorso di accesso a tutti i servizi sanitari, sociali e socio–sanitari è unitario e integrato, a partire dalla modalità di accoglienza e di gestione della domanda. A livello della Zona Distretto si assicura anche il governo complessivo della sanità territoriale e la coerenza fra le varie funzioni assistenziali e gestionali, dove il coordinamento amministrativo accompagna le principali figure di riferimento, che sono il medico di medicina generale, l’assistente sociale e l’infermiere, e che, oltre a valutare la domanda, creano le condizioni per attivare progetti personalizzati di intervento coerenti con la natura del bisogno.

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Agosto 2014 11:18
 

Chi siamo

E-mail Stampa PDF

A dicembre 2004 si è formalmente costituita la Società della Salute delle Colline Metallifere (SdS Colline Metallifere), consorzio pubblico di funzioni formato volontariamente da 6 Comuni della provincia di Grosseto (Massa Marittima, Follonica, Monterotondo Marittimo, Montieri, Scarlino e Gavorrano) e dall'Azienda USL 9.
Si tratta di un'organizzazione, prevista dal Piano Sanitario della Regione Toscana, che si pone la finalità fondamentale di affrontare in maniera unitaria e partecipata le politiche per la salute sul territorio.
La Società della Salute delle Colline Metallifere, rappresenta una nuova soluzione organizzativa per il governo dei servizi sanitari, socio-sanitari e socio-assistenziali del territorio. Persegue obiettivi di salute e di benessere sociale, favorendo la partecipazione dei cittadini.

Questo sito vuole rappresentare uno strumento di comunicazione con la comunità locale, rendendo disponibili a cittadini e operatori le principali notizie, i documenti e gli atti inerenti le attività della SdS Colline Metallifere.

Ultimo aggiornamento Domenica 03 Luglio 2011 16:41 Leggi tutto...
 

Come nasce il progetto

E-mail Stampa PDF

La salute, intesa come benessere fisico, psichico e sociale si realizza con azioni che agiscono sui determinanti non sanitari e pertanto non può prescindere da una visione complessiva dell'insieme degli interventi da mettere in atto.
Il Piano Sanitario Regionale 2002/2004, primo documento che fa riferimento all'istituzione della Società della Salute, si è posto tre grandi obiettivi:

  • il miglioramento dello stato di salute e di benessere dei cittadini
  • la soddisfazione e la partecipazione del cittadino
  • l'efficienza e la sostenibilità del sistema

In questo quadro viene affermata l'integrazione del sistema sanitario con gli altri settori del governo del territorio. In particolare viene attribuita molta più responsabilità ai Comuni che diventano protagonisti della tutela della salute e del benessere sociale.

Ultimo aggiornamento Domenica 03 Luglio 2011 16:42 Leggi tutto...
 


Pagina 17 di 17

SDS COLLINE METALLIFERE

Login


Amministrazione trasparente

Anticorruzione

sdscollinemetallifere@pec.it

Privacy

Sondaggi

Qual è il tuo giudizio sulla facilità di utilizzo del nuovo sito della Società della Salute delle Colline Metallifere?
 

Chi è online

 59 visitatori online

Speciale migranti